Regione Autonoma della Sardegna

Pubblica istruzione

Orario di apertura al pubblico

Mattino    Pomeriggio
Lunedì    
17.00 -18.00
Martedì    11.00 -13.00    
Mercoledì    
Giovedì    11.00 -13.00    
Venerdì    

Responsabile: Assistente Sociale - Fernanda Prasciolu
Tel 070/90770104 - Fax 070/907419
mail: servizi.sociali@comune.villasanpietro.ca.it

E L E N C O   D E I   S E R V I Z I

 - Servizio trasporto studenti istituti superiori.

MODALITA'

Premesso che l'istituzione del servizio trasporto in forma diretta mediante affidamento a terzi (appalto) è possibile solo quando si verifica la condizione di mancanza o carenza di mezzi pubblici (L.R. 31/1984 art. 7, lettera a), il Comune, in considerazione della documentata disponibilità  dell'Azienda Regionale A.R.S.T. ad adeguare il servizio alle esigenze dell'utenza scolastica, adotterà , come tipologia di intervento la fornitura agevolata degli abbonamenti agli studenti pendolari.

 DESTINATARI 

Il servizio è rivolto a tutti gli studenti pendolari residenti a Villa San Pietro, frequentanti regolarmente corsi di studio delle scuole medie superiori pubbliche o private legalmente riconosciute, ubicate in altre città  nell'ambito della Regione Sardegna.
Del contributo usufruiscono anche gli studenti frequentanti le scuole serali.
In osservanza dell'art. 10 della L.R. n. 31/84 la quota contributiva a carico degli utenti dovrà  essere differenziata in base al reddito del nucleo familiare di appartenenza.
Il Comune interverrà  con quote di contribuzione basate sulle seguenti classi:
1^ classe  80% della spesa annuale prevista;
2^ classe  60% della spesa annuale prevista;
3^ classe  30% della spesa annuale prevista;
Nell'eventualità  che la disponibilità  finanziaria risultasse insufficiente a coprire integralmente tutte le assegnazioni del rimborso secondo le percentuali stabilite dalle quattro classi, tutti i rimborsi indistintamente verranno ridotti in misura proporzionale.
Le classi di rimborso potranno, pertanto, essere soggette a determinazione prima dell'nizio dell'anno scolastico, comunque non oltre il mese di ottobre dell'anno di riferimento.
La richiesta dovrà  essere inoltrata presso l'Ufficio di Servizio Sociale e Pubblica Istruzione almeno un mese prima dell'inizio dell'anno scolastico.



 
- Servizio mensa della Scuola Elementare e dell’Infanzia

DESTINATARI

Gli alunni ed il personale insegnante avente diritto, delle classi elementari del tempo prolungato della scuola Elementare di Villa San Pietro.

MODALITA' DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio verrà effettuato dal Lunedì al Venerdì, per il periodo che va dal mese di Ottobre al mese di maggio, prevedendo le giornate d'interruzione (per festività civili e religiose) secondo il calendario scolastico dell’anno di riferimento; 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

I cittadini interessati possono rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune ove è presente tutta la modulistica e per avere tutte le informazioni relativamente alle Leggi di cui sopra.
 


 
 - Progetto Comunale “COMUNICANDO”

OBIETTIVI

Attraverso lo studio ed il gioco i Piccoli Cittadini costruiscono il “ loro comune”.
Con l’uso del computer e dei programmi imparano a dare voce alle tante idee che, attraverso il progetto COMUNICANDO, si concretizzano in uno “spazio” all’interno del portale istituzionale.
DESTINATARI
Saranno i Piccoli Cittadini di età compresa tra i 10 e i 15 anni a creare la prima porta di COMUNICANDO, e sempre loro daranno vita a “COMUNICANDO” nel comune di Villa San Pietro.

I moduli di partecipazione al corso sono disponibili presso:
Ufficio Servizi Sociali del Comune di Villa San Pietro CA

Scuola Media statale Villa San Pietro 

info.comunicando@tiscali.it - staff.comunicando@tiscali.it
torna all'inizio del contenuto