PUC DI VILLA SAN PIETRO AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS)

Pubblicata il 24/10/2018

Pubblicato nell'albo pretorio comunale il 24/10/2018 al n. 674

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

VISTA la Legge Regionale 22 dicembre 1989, n. 45 “Norme per l'uso e la tutela del territorio regionale”, e ss. mm. e ii.;

VISTA la Legge Regionale 25 novembre 2004, n. 8 “Norme urgenti di provvisoria salvaguardia per la pianificazione paesaggistica e la tutela del territorio regionale”;

VISTA la Direttiva 2001/42/CE del Parlamento Europeo del Consiglio del 27/06/2001;

VISTO il del D.Lgs. n. 152/2006 “Norme in materia ambientale” e ss. mm. e ii. (capo I e III del titolo II, parte II) e ss. mm. e ii.;

VISTO il DPR n. 357 dell’8 settembre 1997 e ss. mm. ii.;

VISTA la Legge Regionale 12 giugno 2006, n. 9 “Conferimento di funzioni e compiti agli enti locali” e ss. mm. e ii.;

VISTE le disposizioni attuative contenute nella Delibera della Giunta Regionale n. 34/33 del 7 agosto 2012;

VISTE le Linee guida regionali per la Valutazione Ambientale Strategica dei Piani Urbanistici Comunali,

RENDE NOTO

Che il Comune di Villa San Pietro, in qualità di autorità procedente, ha attivato il procedimento per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Urbanistico Comunale (PUC), ai sensi della Direttiva 2001/42/CE e del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii.

I soggetti competenti in materia ambientale, gli Enti territorialmente interessati, gli altri Enti/Autorità con specifiche competenze e la popolazione saranno invitati a partecipare alle diverse fasi del progetto di piano e della valutazione ambientale strategica. Con separati atti saranno attivate le fasi procedurali previste dalla normativa vigente.

Il documento di Scoping contenente gli obiettivi strategici del PUC sarà consultabile sul sito del Comune di Villa San Pietro all’indirizzo http://www.comune.villasanpietro.ca.it/villasanpietro/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/79, oppure tramite accesso diretto degli atti presso l’ufficio tecnico ogni martedì e giovedì mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00 ed ogni lunedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00, nel Palazzo Municipale in Piazza San Pietro, 6 e presso gli uffici della Città Metropolitana di Cagliari, Servizio Pianificazione territoriale e VAS, via Cadello, 9/b.

La pubblicazione del presente avviso è effettuata all’Albo Comunale e sul sito internet ufficiale del Comune di Villa San Pietro.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

(Sergio Marrazzu)