Comune di Villa San Pietro

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI MERITEVOLI RESIDENTI A VILLA SAN PIETRO DIPLOMATI E LAUREATI. ANNO 2018

Pubblicata il 23/10/2018

Si informano i cittadini interessati che presso l'Ufficio Servizi Sociali è disponibile la modulistica per l'assegnazione delle borse di studio di merito comunali.

ART. 1  Destinatari
 
Destinatari della borsa di studio sono gli studenti residenti a Villa San Pietro che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o la laurea nel corso dell’ anno 2018.
Posso inoltre presentare domanda gli studenti che hanno conseguito il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 29 novembre e il 31 dicembre 2017.
 
La borsa di studio potrà essere erogata una sola volta, pertanto chi avesse già usufruito del beneficio per il conseguimento della laurea triennale, non potrà presentare ulteriore istanza nel caso di conseguimento della laurea Magistrale.
 
ART. 2 Requisiti di partecipazione
 
Possono partecipare gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
 
  • cittadinanza italiana;
  • residenza nel Comune di Villa San Pietro alla data della pubblicazione del presente bando;
  • conseguimento nel corso dell’ anno 2018 del diploma di scuola secondaria di II grado;
  • conseguimento nel corso dell’ anno 2018 del diploma di laurea;
  • pieno godimento dei diritti civili e politici.
 
ART. 3 Termini di presentazione delle domande e modalità di partecipazione
 
Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Villa San Pietro in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali – Piazza San Pietro n. 6 nei giorni e orari aperti al pubblico:
MARTEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA  dalle 11:00 alle 13:00
o  presso il Centro Culturale “R. Spiga” nei seguenti giorni e orari:
LUNEDI’  E MERCOLEDI’  MATTINA  DALLE 11:00 ALLE 13:00.
e scaricabili dal sito internet istituzionale del Comune di Villa San Pietro all’ indirizzo www.comune.villasanpietro.ca.it.
 
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti  in carta semplice:
  1. Copia documento d’ identità in corso di validità del dichiarante;
  2. Copia del diploma di scuola secondaria di II grado conseguito nel 2018;
  3. Copia del certificato di laurea conseguita nel 2018.
 
Gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea nel periodo compreso tra il 10 novembre e il 31 dicembre 2018 potranno presentare domanda di borsa di studio nell’anno 2019.
 
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune o spedite con raccomandata postale e pervenire entro e non oltre il 9 NOVEMBRE 2018.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso borse di studio studenti meritevoli 2018.pdf 81.59 KB
Allegato Domanda Borse di Studio studenti meritevoli Anno 2018.doc 39 KB

Facebook Google+ Twitter