AVVISO MODULISTICA BONUS IDRICO PER LE FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO. ANNO 2018

Pubblicata il 14/09/2018

Si informano i cittadini interessati che presso l’Ufficio Servizi Sociali sono disponibili i moduli di domanda per l’accesso al Bonus Idrico o Bonus Acqua per l’anno 2018 della durata di n. 12 mesi.

Che cos’è il bonus idrico?
Si tratta di un bonus sociale volto a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto per le famiglie in condizioni di disagio economico.

Chi ne ha diritto?
Hanno diritto al bonus gli utenti domestici residenti che sono parte di nuclei familiari con i seguenti limiti ISEE in corso di validità:
  • con ISEE fino a 8.107,50 euro;
  • con ISEE non superiore a 20.000 euro nel caso di famiglie con 4 o più figli a carico.

Quanto vale il bonus?
Il bonus acqua garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante/giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica dell’utente.

Come viene corrisposto il bonus?
L'erogazione del bonus acqua avviene in bolletta per gli utenti diretti, mentre per forniture intestate ad utenza condominiale il gestore provvederà ad erogare il bonus in un’unica soluzione.

Per il ritiro dei moduli e per ricevere tutte le informazioni sui servizi rivolgersi presso gli uffici di Servizio Sociale del Comune nei seguenti giorni e orari:
MARTEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA  dalle ore 11:00 alle 13:00 e MERCOLEDI’ POMERIGGIO DALLE 15:30 ALLE 17:00.          E  presso il Centro Culturale “R. Spiga” nei seguenti giorni e orari:
LUNEDI’  E MERCOLEDI’  MATTINA  DALLE 11:00 ALLE 13:00.
e scaricabili dai collegamenti a fondo pagina.

LE DOMANDE DEBITAMENTE COMPILATE  E CORREDATE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ARERA e il sito SGAte.

Allegato Modulo idrico modificato.pdf 93.94 KB
Allegato Avviso bonus idrico.pdf 86.91 KB