Comune di Villa San Pietro

Apertura delle iscrizioni ai percorsi di creazione di impresa e lavoro autonomo. FSE 2014/2020 Green Blue economy Linea 2A

Pubblicata il 04/09/2018

Si porta a conoscenza che il GAL (Gruppo Azione Locale) Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari e l’agenzia formativa IFOLD, con il supporto tecnico della società Poliste, nel mese di luglio 2018, ha aperto le iscrizioni per la partecipazione al percorso gratuito “Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile”, direttamente collegato con le opportunità di finanziamento del GAL.
Il progetto prevede 3 edizioni di un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo della durata di 140 ore ciascuna, così articolate:
  •  50 ore di attività d’aula, finalizzate all’acquisizione di competenze imprenditoriali;
  •  30 ore di consulenza preliminare in piccoli gruppi, finalizzate alla definizione dell’idea imprenditoriale;
  •  60 ore di assistenza tecnica individuale, finalizzate a rendere cantierabile il progetto.
I destinatari saranno 60 partecipanti, appartenenti alle seguenti categorie: 
  • Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità.
  • Titolo di studio minimo licenza media ed esperienza lavorativa di almeno un anno oppure diploma di scuola secondaria superiore.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista entro il 3 ottobre 2018. Il modulo di iscrizione potrà essere scaricato dai siti www.ifold.it e www.galsulcisiglesiente.it attraverso una delle seguenti modalità:
  1.  consegna a mano nella sede Ifold di Cagliari in via Peretti 1/B;
  2.  invio tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo ifoldcoord@pec.it;
  3.  tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: I.FO.L.D. – via Peretti 1, scala B - 09121 Cagliari.
Alla domanda di iscrizione dovrà essere obbligatoriamente allegato il documento d’identità in corso di validità, il Curriculum Vitae aggiornato e completo del consenso al trattamento dei dati personali. Tutte le informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri: 070/532368 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00); 0781/697025 – 391 3798329 (dal lunedì al venerdì dalle ore: 9:00 alle ore 17:00) e tramite mail all’indirizzo rurale2a@chipartecipaconta.eu.
Il progetto Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile è attuato nell’ambito dell’avviso pubblico “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3. POR Sardegna FSE 2014-2020”.

 


Categorie Avvisi

Facebook Google+ Twitter