Erogazione di contributi a beneficio dei privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto esistenti sul territorio della Cittā Metropolitana di Cagliari - anno 2018

Pubblicata il 20/07/2018

La Regione Autonoma della Sardegna, con la Deliberazione GR 66/29 del 23/12/2015, ha approvato il Piano Regionale di protezione, decontaminazione, smaltimento e bonifica dell'ambiente ai fini della difesa dei pericoli derivanti dall'amianto.
Sono ammissibili ai contributi le spese di rimozione, trasporto e smaltimento dei manufatti contenenti amianto dagli edifici privati.
I contributi possono essere assegnati sino ad un importo massimo pari al 60%. Il contributo massimo erogabile è pari a 5000€ (oneri fiscali compresi).
Per le strutture private ad uso esclusivamente pubblico (scuole, strutture per anziani e disabili,...) possono essere assegnati sino ad un importo massimo pari al 90% per un massimo di 12000€ (oneri fiscali compresi).
La domanda deve essere inviata dalle ore 12 del 12/07/2018 alle ore 12 del 19/10/2018 al seguente sito: https://istanze.cittametropolitanacagliari.it.

Allegato contributi bonifica amianto privati.pdf 67.22 KB