Bando della Cittā Metropolitana di Cagliari per la concessione di contributi per il trasporto studenti con disabilitā frequentanti istituti superiori a/s 2018-2019.

Pubblicata il 04/07/2018
Dal 04/07/2018 al 31/07/2018

La Città Metropolitana di Cagliari ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi a studenti con disabilità frequentanti istituti superiori della Città Metropolitana di Cagliari per l’anno scolastico 2018/2019, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa sulla base delle istanze presentate dalle famiglie.
Ogni singola famiglia o tutore di alunno con disabilità frequentante una scuola superiore della Città Metropolitana di Cagliari, per ottenere il contributo può presentare domanda secondo il modulo A, al Comune di residenza, allegando la seguente documentazione:
1. certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l'impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;
2. fotocopia della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
3. copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne;
Il Comune provvederà a trasmettere le domande pervenute entro la data fissata del 24.08.2018.

Il bando integrale e i moduli di domanda  sono disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali nei seguenti nei giorni: MARTEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA dalle ore 11,00 alle 13,00 e MERCOLEDI’ POMERIGGIO DALLE 16,30 ALLE 18,00.
o  presso il Centro Culturale “R. Spiga” nei seguenti giorni e orari:
LUNEDI’  E MERCOLEDI’  MATTINA  DALLE 11,00 ALLE 13,00.
e scaricabili dal sito web comunale all’indirizzo www.comune.villasanpietro.ca.it  nonché dal sito della Città Metropolitana di Cagliari.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE PRESSO
L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VILLA SAN PIETRO
ENTRO LE ORE 13.00 DEL 31 LUGLIO 2018

Allegato bando comune contributi per trasporto studenti con disab 2018.pdf 49.47 KB