PUBBLICAZIONE BANDO PER FINANZIAMENTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI

Pubblicata il 23/02/2018
Dal 23/02/2018 al 01/03/2018

SI INFORMANO I CITTADINI INTERESSATI CHE PRESSO L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI E' DISPONIBILE LA MODULISTICA PER LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DI CUI ALLA LEGGE N. 13/89 NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:
MARTEDI’ E GIOVEDI’ MATTINA  dalle 11:00 alle 13:00
MERCOLEDI’ POMERIGGIO DALLE 15:30 ALLE 17:00.
o  presso il Centro Culturale “R. Spiga” nei seguenti giorni e orari:
LUNEDI’  E MERCOLEDI’  MATTINA  DALLE 11:00 ALLE 13:00

SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PRESSO L'UFFICIO PROTOCOLLO: 01.03.2018

Il responsabile dei Servizi Sociali rende noto che,
presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito istituzionale di questo Ente www.comune.villasanpietro.ca.it è a disposizione degli interessati lo schema di domanda per la richiesta alla Regione Sardegna di un contributo a fondo perduto finalizzato per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati legge regionale n° 13/89 .
ALLO SCHEMA DI DOMANDA DOVRANNO ESSERE ALLEGATI:
• Certificato Di Invalidità Rilasciato Dall’Azienda Sanitaria Locale Con L’indicazione Della percentuale di invalidità e la chiara espressione di difficoltà alla deambulazione.
• Preventivo Di Spesa Per L’effettuazione dei lavori di abbattimento barriere architettoniche, a firma di Tecnico abilitato all’esercizio della professione (progettino con variazioni dell’immobile e relativo computo metrico).

Si precisa inoltre che:
  • Non possono presentare istanza coloro che hanno già provveduto ad effettuare le opere di abbattimento delle barriere architettoniche o chi deve effettuare le stesse in abitazioni di nuova costruzione o chi possiede alloggi di edilizia residenziale pubblica (es. ex- I.A.C.P.),
  • possono presentare istanza coloro che hanno già presentato domanda nelle annualità precedenti e non sono state finanziate e non hanno ancora realizzato gli interventi.
  • La domanda dovrà pervenire al Comune di Villa San Pietro al  protocollo entro e non oltre il 01.03.2018.
  • Le domande devono riguardare edifici costruiti antecedentemente alla legge n° 13/89.
  • Le domande pervenute entro il termine stabilito ed in regola con la documentazione verranno trasmesse a cura di quest’ufficio alla Regione Autonoma della Sardegna entro e non oltre il 30.03.2018.

Allegato avviso L13_89.docx 42.84 KB
Allegato domanda barriere architet.pdf 23.58 KB
Allegato Allegato a domanda per richiesta contributo barriere architettoniche ai sensi della Legge 13.docx 20.26 KB